Durante il primo weekend del mese di ottobre, a Lecce si è inaugurata la nuova sede dell’Associazione Ornitologica Salentina.

Il locale fa parte di un vecchio monastero dei Monaci Teatini, in occasione dell’inaugurazione, è stato presentato il canarino “Salentino” per l’occasione oltre alle autorità politiche locali, è stato invitato il Raggruppamento Appulo lucano (Presente con il Consigliere Enzo VALORI) ed il Presidente della Commissione Tecnica per i Canarini di Forma e Posizione Lisci, Sig. Salvo AFFRONTI.

In occasione del Campionato Mondiale di Ornitologia a Piacenza, l'Associazione Ornitologica Salentina, ha organizzato un week end dedicato alla manifestazione con pernotto e cena presso una struttura alberghiera della provincia Piacentina. Il viaggio effettuato in pullman, è stato un momento di aggregazione e approfondimento dei rapporti personali tra soci, molti dei quali si conoscevano solo per nome o di vista. Di seguito alcune foto della spedizione Salentina

Cena dei partecipanti alla spedizione

IL RITORNO "Il riposo dei Guerrieri"

Il 1° Marzo 2009, a Lecce, presso la sede dell'Associazione Ornitologica Salentina, si è tenuta una riunione del Club del Diamante di Gould , i relatori Edoardo CORSINI e Francesco FAGGIANO hanno snocciolato ai presenti, provenienti anche dalla Regione Campania, il Diamante di Gould nelle sue mutazioni, combinazioni di mutazioni nonchè sulla conduzione dell'allevamento. Presente al raduno il Giudice Internazionale e componente della OMJ ( Organo che raccoglie i Giudici della C.O.M.) PAPARELLA che ha arricchito l'incontro con mirati interventi e puntualizzazioni.

sede A.O.S. con la platea e tavolo dei Relatori

sede A.O.S. con la platea

Dott. PAPARELLA tra il pubblico

i relatori Faggiano a destra e Corsini a sinistra

MOSTRA INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO 2010

UN GRAZIE AGLI AMICI DELL'ASSOCIAZIONE ORNICOLTORI PUGLIESI DI BARI PER AVER CREDUTO NEL SALENTINO

PARTICOLARMENTE A ENZO VALORI

   

SALENTINO A PALERMO

Grazie a Salvo SCALICI ed a tutti gli amici di Palermo, Salvo Affronti , Massimo Di Fatta e a quanti si sono prodigati per la riuscita del bella presentazione del nostro Salentino.    

Servizio Veterinario fornito dal Medico Veterinario Dott. Gustavo PICCI Specialista in Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina, diplomato in medicina omeopatica veterinaria

torna alla Home page